INTERNET È LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

DAI IMMAGINE ALLA TUA AZIENDA. ORA !

Lunedì, 27 Gennaio 2014 13:26

I telefoni cellulari

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il giornale Economist conferma che l'Italia è al 18° posto in Europa per numero di telefoni fissi in rapporto alla popolazione, mentre è quinta nel mondo, e prima in Europa, per i cellulari.

Anche se sono diffusi in tutte le famiglie, ci sono significative divergenze in base all'età.

Rispetto a una media, sul totale della popolazione, dell’80 %, dagli adolescenti ai 44 enni, l'uso del cellulare è sopra il 97%, buono anche nelle età successive: 80 % fra i 45 e i 64 anni e a sorpresa, lo usa il 45 % della popolazione dai 65 anni in su.

Gli italiani lo stanno prendendo in considerazione come valida altrnativa alla linea fissa, infatti il 18% in generale e il 22% negli over 65 lo sta considerando come valida alternativa, forse complice la presa di coscienza dei costi ridotti.

Il cellulare viene usato in modo differente dalle varie fasce di età. Resta poco diffusa la trasmissione di immagini e filmati o l'uso per videochiamare. Rimane scarso anche l’uso del cellulare per ascoltare musica sotto il 6%. Quello per il quale il cellulare rimane di comune accordo è l'uso che se ne può fare per mettersi in contatto con chi si vuole quando si vuole (83%).

L’uso frequente è molto elevato fra i 14 e i 44 anni, meno nelle età successive dove il 35% degli over 65 lo usa tutti i giorni.

Si conclude che ci sono forti differenze, in ogni età, nell’uso delle diverse risorse di informazione e comunicazione.

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 1673 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.