INTERNET È LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

DAI IMMAGINE ALLA TUA AZIENDA. ORA !

Tutta la potenza del web 2.0

Usiamo le migliori tecniche di programmazione web per rimanere aggiornati con i tempi e creare siti web sensazionali.


Informazioni generali

Per web 2.0 si intende che ai siti web si applicano conoscenze informatiche talmente nuove da essere percepite come un evoluzione vera e propria, come se si trattasse di siti web di tutt'altra epoca.

Nel web 2.0 in effetti abbiamo l'introduzione di applicazioni online che permettono l'interazione della persona che naviga sul sito web e il sito web stesso. Tra le prime novità che sono state introdotte troviamo i forum, i blog e le chat. i social network hanno fatto la vera differenza e a partire dalla loro esistenza, si è parlato di web 2.0.

Più in dettaglio

Il web 2.0 è composto da siti web che permettono l'integrazione degli utenti con il sito web. Potremmo dire che il vero alimentatore di contenuti di un sito web 2.0 sono gli utenti. Si è passati da una fase iniziale del web 1.0 in cui era il webmaster ad inserire i contenuti nel proprio sito web, alla fase odierna in cui sono gli utenti a tenere viva la rete e sempre aggiornata. Gli utenti interagendo tra loro, decretano il posizionamento di un sito web, si passano il link del sito su cui stanno scrivendo tramite i social network, con gli sms, con il passa parola. Per un sito web di successo, serve l'interazione con gli utenti e permettere a loro di far crescere il sito web.

Approfondimento tecnico

Il web 2.0 si fonda su tecnologie come Ajax, che è un modo di programmare usando e sapendo amalgamare tra loro i vari linguaggi di programmazione.
Nel web 2.0 troviamo l'uso di openApi per integrare nel sito web contenuti di altri siti internet. Librerie di programmazione come jQuery permettono di creare siti web in movimento ed ovviare, per esempio, al mancato supporto dell' iPad agli script in Flash.

e-max.it: your social media marketing partner