INTERNET È LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

DAI IMMAGINE ALLA TUA AZIENDA. ORA !

Mercoledì, 03 Settembre 2014 11:38

MSN va in pensione

Vota questo articolo
(0 Voti)

1410029194 personalLa concorrenza dell'instant messagging sui Social conclude la carriera dell'antesignano della comunicazione diretta.


Diciamo la verità, dispiace un po' a tutti coloro che hanno vissuto le prime chat alla fine degli anni '90.. è stato il primo a tenerci svegli le notti a chiacchierare, con i suoi suoni di ricezione messaggi diventati familiari in pochissimo tempo .. celati dall'indimenticabile status "invisibile" ci lasciava spiare i movimenti di chi contava nella nostra rubrica contatti.. e ci permetteva di bloccare gli amici virtuali più noiosi o inopportuni con la ormai irrinunciabile funzione di "blocca contatto".. Dopo 15 anni di infinite chat, chiude i battenti MSN: fondato nel luglio del 1999 con il nome di Msn Messenger Service come concorrente di Aim di Aol, dopo aver cambiato nome in Msn Messenger nel 2001, ha conosciuto la vera svolta entrando a fare parte dei servizi web di Windows Live nel 2005 con il nome di Windows Live Messenger, conoscendo una notevole e riconosciuta fama.

A metterlo in difficoltà i colossali social network emersi negli ultimi anni 2000 e diffusisi capillarmente in pochissimo tempo: quando anche Facebook e Twitter si sono dotati del servizio di instant messagging sulle loro bacheche, la strada del pensionamento si è fatta più rapida per questo pioniere della comunicazione diretta virtuale, che alla diffusione di Whatsup ha dovuto riconoscere ufficialmente la conclusione della sua carriera.

Così, dopo l'annuncio sul suo abbandono di Microsoft del novembre 2012, arriva l'acquisto ufficiale nell'aprile 2013 da parte di Skype, a sua volta già acquisita da Microsoft nel 2011. A dargli l'ultimo addio saranno i cinesi: oltre la muraglia  il servizio sarà infatti ancora attivo fino al prossimo Ottobre.

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 1191 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.