INTERNET È LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

DAI IMMAGINE ALLA TUA AZIENDA. ORA !

Giovedì, 04 Settembre 2014 11:38

Occhiali a realtà aumentata: è guerra tra Samsung e Google

Vota questo articolo
(0 Voti)

1410029386 Google Glass constructionNascosti dietro le loro montature digitali, i nuovi occhi del futuro sembrano promettere una battaglia all'ultima lente. Scopriamo le ultime mosse del primo contendente.

Presentati a Berlino a pochi giorni della manifestazione tecnologica IfaIfa i nuovissimi GearVr, i nuovi visori per la realtà virtuale made in Samsung.

Realizzati in collaborazione con la Oculus, società acquisita proprio in questi mesi dal gigante dei Social Facebook, stanno già diventando una nuova icona nell'ambito dei gadget tecnologici indossabili. Wireless, leggeri, morbidi, flessibili, e frost white promettono di cambiare il nostro modo di vedere la realtà.  

Secondo il portavoce della  casa coreana i nuovi occhiali cibernetici offriranno un' esperienza completamente nuova di vivere i contenuti sui dispositivi mobili", sensazioni visive senza precedenti grazie alla tecnologia più avanzata: lo schermo Super Amoled Quad HD a 5,7 pollici del Galxy Note 4 ci porterà in prima fila assicurandoci il miglior posto a teatro,  su tutti i palchi del mondo di qualsiasi concerto o performance , e davanti a uno schermo per videogiochi. Emozioni video 3D a 360 gradi garantite, grazie anche ai suoi contenuti ottimizzati per realtà virtuale, film giochi video e anche contenuti didattici, sembrano già decretare il successo della nuova uscita Samsung.

Il colosso coreano non si ferma qui, sempre in occasione della manifestazione berlinese propone l'uscita di un nuovo modello di phablet, un ibrido tecnologico nato dall'unione di smartphone e tablet: il nuovo Note Edge, permetterà scatti mozzafiato a 120 gradi di inquadratura per quelli che già in molti chiamano i "selfie panoramici" grazie a una camera posteriore da 16 megapixel, e una frontale da 3,7 megapixel e  con il suo schermo Super Amoled Quad HD da 5,7 pollici sembra puntare anch'esso all' avanguardia dell'esperienza visiva. Offre funzione multi-microfoni per registrazioni di qualità in ambienti rumorosi, un pratico pennino per una maggiore praticità, e una ricarica ancora più veloce con minore consumo di energia grazie all' Ultra power saving mode che prolunga la durata della batteria.

Rivoluzionario anche nella sua maneggevole elasticità, Note Edge ha infatti un display curvo e una parte dello schermo che gira completamente su se stessa.

Ma Google non sta a "guardare"..

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 1147 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.