INTERNET È LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

DAI IMMAGINE ALLA TUA AZIENDA. ORA !

Giovedì, 28 Agosto 2014 09:25

DATAGATE: il motore di ricerca segreto della NSA

Vota questo articolo
(0 Voti)

1410027777 privacyIcrouch, la condivisione di dati tra le Sicurezze di tutte il mondo. Agenzia per la sicurezza Nazionale statunitense di nuovo nell'occhio del ciclone. Le mai sopite polemiche sollevate dall'eclatante scandalo proseguono con nuove scottanti rivelazioni. Sono infatti stati svelati  i contenuti degli ultimi documenti riservati procurati da Edward Snowden, visionati e diffusi secondo le cronache da The intercept.

Ad essere sotto accusa questa volta ICREACHICREACH, che secondo le rivelazioni rappresenterebbe uno dei più importanti strumenti nelle mani dell'organo federale americano: un motore di ricerca in grado di raccogliere gestire e monitorizzare una gigantesca quantità di metadati acquisiti grazie all'apporto di partner dai nomi eccellenti. Secondo le indiscrezioni attraverso ICREACH, la NSANSA collaborerebbe infatti con diverse altre agenzie federali statunitensi incaricate di vegliare sulla sicurezza nazionale, tra cui spicca il nome della internazionalmente conosciuta FBI, e con organizzazioni di intelligence straniere come la GCHQ britannica, la DSD australiana, la GCSB neozelandese, la CSE canadese. Una finora inedita cooperazione segreta che avrebbe permesso di allargare enormemente la condivisione di dati e informazioni su individui sia statunitensi che stranieri, passando da 50 miliardi di dati a più di 850 miliardi - 126 miliardi dei quali accumulati dalle agenzie estere associate attraverso programma SIGINT, che autorizzerebbe una visione controllata dall'alto delle informazioni fruibili ai partner, senza fornire direttamente dati "non trattati".

Le informazioni che venivano immesse in questo sistema complesso ed efficente, sembrano risalire secondo le ultime rivelazioni di Edward Snowden, agli anni 2006/2007 e avrebbero compreso più di 20 caratteristiche informative differenti tra le quali anche data, orario, durata e numeri di riferimento di provenienza e destinazione delle chiamate, localizzazione dettagliata contatti email.

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 1221 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.