INTERNET È LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

DAI IMMAGINE ALLA TUA AZIENDA. ORA !

Martedì, 11 Marzo 2014 08:45

Facebook cambia faccia

Vota questo articolo
(0 Voti)

facebook-biroImmagini più grandi,  un nuovo carattere per i testi e alcuni pulsanti ingranditi per andare incontro agli utenti mobile e touch.


Facebook annuncia un cambio di look per la bacheca notizie  per rendere i contenuti più immediati e dare un'esperienza più coinvolgente.


Dopo un’anno di design relativamente stabile il News Feed di tutti i profili, sia sulla versione desktop da pc  sia su mobile da smartphone e tablet, avrà dunque foto di dimensioni più grandi e un 'font' più chiaro.


Le nuove modifiche saranno rese attive gradualmente entro 30 giorni, e progressivamente esteso a tutti gli utenti della piattaforma,  anche se  la nuova homepage è già comparsa sui profili di diversi iscritti italiani. Il restyling - che ad alcuni è sembrato inseguire Twitter, da cui Facebook ha già copiato gli hashtag - punta a rendere «l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione». Lo spazio alle foto, inoltre, sembra un tentativo di rendere la piattaforma sempre più simile ad un magazine, esperienza che il social network sta già sperimentando con il l’applicazione “Paper”.  L’azienda tiene a puntualizzare che con il restyling non ci saranno modifiche ai formati pubblicitari attualmente disponibili, né ci sarà nessun impatto sull’algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti. Precisazioni che appaiono d'obbligo da parte dell'azienda: il rapporto tra post visualizzati e algoritmo  in passato ha già infatti provocato polemiche da parte degli utenti che accusavano  Facebook di porsi come un “filtro” sulle notizie visualizzate.


L'annuncio del cambio di look del piu famoso tra i social network arriva proprio mentre negli Stati Uniti si scatenano le polemiche per l'acquisizione da 19 miliardi di dollari di WhatsApp.  È stata inoltrata alla Federal Communication Commission da parte di due associazioni no-profit che tutelano la privacy, Electronic Privacy Information Center e Center for Digital Democracy: chiedono di «indagare su come Facebook accederà ai numeri di telefono e ai dati degli utenti» del popolare servizio di chat, che sono 450 milioni nel mondo. E il social network risponde: «WhatsApp opererà come una società separata e onorerà i propri impegni sulla privacy e la sicurezza».

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 793 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.