INTERNET È LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

DAI IMMAGINE ALLA TUA AZIENDA. ORA !

Sabato, 01 Febbraio 2014 12:24

Facebook ha 10 anni, quali vantaggi ?

Vota questo articolo
(0 Voti)

fb bigIl 4 febbraio 2004 è nato Facebook, più come un passatempo che altro. E' nato per mano di Mark Zuckerberg in un' università negli USA. Tra pochi giorni avrà 10 anni e più di un miliardo di visitatori mensili.

Dopo 5 anni di attività, anche i media non hanno potuto fare a meno di avere un account su questo social network. Vip, personaggi famosi, autorità, testate di informazione e grandi società sono state costrette ad iscriversi e creare il loro profilo. C'è chi lo ha capito fin da subito, chi lo ha capito col tempo e chi ancora non ne è convinto ma è dimostrato che facebook ha le potenzialità per slanciare un' attività nel mondo di internet.

Con facebook si può entrare in contatto con un numero vastissimo di persone che visitando e commentando i messaggi di ogni pagina, contribuiscono a farla conoscere, a fare pubblicità e a generare una catena di commenti che fanno parlare di quella o quell'altra pagina.

Facebook crea interazione e integrandolo con il proprio sito web si permette alle persone di commentare i contenuti e di farlo in modo semplice e veloce, senza la necessità di registrarsi al sito internet. Così, con un click, si scrive il messaggio e si preme invio ed è fatto, il commento è già sul sito internet. Immediato.

Tra i veri vantaggi di Facebook ricordiamo:

- Fare branding: I clienti possono interagire con tè e con gli altri, parlare di argomenti comuni ed inerenti alla tua attività e più di tutto entrando in contatto con potenziali nuovi clienti, ricorda, parleranno di tè. Lo chiami passa parola, ma si chiama branding ;-)

- Aumentare la visibilità: I tuoi iscritti ricevono i tuoi messaggi, questo permette di non essere invasivo, sono loro che hanno scelto di rimanere in aggiornamento con tè, puoi in ogni momento rafforzare il rapporto con loro e dimostrare di essere in ascolto dei loro quesiti.

- Comunicare con la gente: puoi ricevere e domostrare a tutti quanto tu sia bravo, affidabile e popolare grazie ai "mi piace" che ricevi, alle recensioni che gli utenti ti lasciano.

 

Un' opportunità da non lasciarsi perdere. Grazie Facebook, grazie Zuckerberg.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 859 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.