INTERNET È LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

DAI IMMAGINE ALLA TUA AZIENDA. ORA !

Martedì, 05 Agosto 2014 17:07

In vacanza tra le spiagge del futuro

Vota questo articolo
(0 Voti)

summerIn viaggio sulle coste più tecnologiche dell'estate 2014
Da quest'anno le comodità della nostra tecnologica vita quotidiana ci accompagnano anche in vacanza! Non solo con i nostri smartphone e tablet sempre connessi, ma con vere e proprie novità che stanno già iniziando a cambiare lo scenario vacanziero a cui tutti pensiamo durante l'anno sognando sole e mare.

Un estate più tecnologica che mai quella del 2014 con il record di  7,2 milioni di italiani che quest'anno hanno acquistato vacanze, viaggi e servizi turistici direttamente dalla rete: un vero e proprio boom nel mondo degli acquisti online, con più del  45% degli utenti che negli ultimi 6 mesi ha comprato un prodotto di viaggio. Un contesto inedito e in crescita vertiginosa quello delle prenotazioni turistiche in rete, dove si inseriscono alla perfezione tutte le novità più stravaganti al servizio del nostro relax.

Sono tante le innovazioni che promettono di aumentare la nostra comodità e cambiare le nostre abitudini, basta fare un giro tra alcune delle spiagge italiane più famose e frequentate per scoprire le migliori:

Ombrelloni green e intelligenti, sdraio refrigeranti e salutari e...

Non dovremo più scomodarci per modificare la posizione dell'ombrellone quando l'ombra inizierà a sfuggirci e ci ritroveremo sotto il solleone, ci penserà l'ombrellone stesso orientandosi in base alla posizione del sole a ruotare garantendoci riparo. Sulle spiagge del Veneto niente più rischi di non trovare posto o di rimanere a miglia e miglia dalla riva: basta andare su jesolospiagge.it, prenotare l'ombrellone che si preferisce a scelta tra i lidi della zona che hanno aderito e con un click sarete direttamente sulla battigia. Ma non finisce qui: mentre impazzano un po' ovunque gli ombrelloni che si aprono e si chiudono premendo un semplice pulsante su un comodo telecomando, ricordatevi che se rimarrete senza carica sul vostro smartphone, i bagni di Bellaria- Igea Marina sono i primi ad essersi dotati di ombrelloni dotati di un sistema di micro pannelli fotovoltaici, che permettono di ricaricare qualunque vostro dispositivo nel modo più ecologico che si sia.

Una volta sistemato l'ombrellone, non resta che sdraiarsi su un comodo lettino o una sdraio. Quest'anno non avremo che l'imbarazzo della scelta tra  i lettini autorefrigeranti già apparsi in Versilia, che offrono un sistema di vaporizzazione che eroga microparticelle di acqua fredda per mantenere il nostro corpo sempre rinfrescato, e i lettini che ci tengono alla larga dalla cervicale pensati appositamente per un perfetto sostegno della spina dorsale di coloro che  soffrono di questo disturbo.

Ad impazzare tra le spiagge italiane anche i nuovi segnali smart disseminati ovunque, che permettono di orientarsi dappertutto senza problemi attraverso la lettura del  codici QR di cui sono dotati, fornendo tante informazioni pratiche  su tutta la zona limitrofa. Ma non è solo l'Argentario particolarmente ricco di queste utilissime installazioni ad aver pensato ai bagnanti vagabondi che rischiano di perdersi tra i sentieri: alcuni stabilimenti balneari infatti hanno optato per alcuni totem smart che aiutano l'orientamento e offrono addirittura costanti aggiornamenti sul meteo locale.

Dopo tanto sole e tante passeggiate siamo al momento di saldare: chissà che l'anno prossimo non sbarchi anche da noi il pagamento tramite riconoscimento delle impronte digitali comparso quest'anno sulle spiagge più affollate di Ibiza..per il momento ci sentiamo comunque al passo coi tempi, ora che la tecnologia oltre a metterla in valigia, la troviamo sul posto delle nostre vacanze!

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 729 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.